UNIDO collabora con la Tanzania per progetti green

UNIDO collabora con la Tanzania per progetti green

UNIDO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale, ha intrapreso uno studio che ha individuato le opportunità di riduzione delle emissioni di carbonio nelle agroindustrie selezionate.

Il risultato dello studio ha portato alla luce che la maggior parte delle industrie che utilizzano tecnologie a base di carbonio contribuiscono sostanzialmente alle emissioni di gas serra: le opportunità primarie di riduzione del carbonio per queste industrie sono quella di utilizzare l’energia rinnovabile per la generazione elettrica.
Lo studio è stato realizzato per la Tanzania e per i suoi territori, e la proposta di UNIDO è quella di adottare le tecnologie Waste to Energy, ad esempio la gassificazione di biomasse, nelle agro-industrie come soluzione per ridurre le emissioni di carbonio del settore agroindustriale.
Un numero considerevole di sviluppatori/investitori di impianti Waste- to- energy saranno supportati per dimostrare la redditività tecnologica ed economica di questo tipo di tecnologie.

Per maggiori informazioni: http://www.sesino.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

View English version

Newsletter